Torrone Tenero al cioccolatotenero
Il Torrone Tenero Aquilano, è una variante regionale del torrone italiano originaria della città di L’Aquila, situata nella regione dell’Abruzzo. Questo torrone è rinomato per la sua consistenza morbida e il suo sapore ricco, che lo rende un’ottima prelibatezza da gustare non solo a Natale, in famiglia e con gli amici.
Il torrone è un dolce sicuro anche per i bambini perchè le materie prime vengono scelte accuratamente per un prodotto di altissima qualità, inoltre non contiene glutine e lattosio il che lo rende davvero adatto come idea regalo anche per tutti coloro che non possono consumare dolci tradizionali del Natale.
Gli ingredienti:
- Miele: Il miele è un ingrediente fondamentale per la preparazione del Torrone Tenero Aquilano ed è utilizzato non solo per dolcificare ma anche per conferire il classico sapore al torrone.
- Nocciole: solo le migliori nocciole vengono scelte e tostate per il carattteristico sapore croccante.
- Mandorle: per il tradizionale torrone bianco scegliamo le mandorle dolci e le tostiamo per una maggiore croccantezza al morso.
- Albumi d’uovo: nella ricetta tradizionale gli albumi vengono montati a neve e poi incorporati nell’impasto per conferire al torrone la sua consistenza leggera.
- Cioccolato: scegliamo il cioccolato fondente extra per un gusto deciso e avvolgente caratteristico del torrone.
Caratteristiche:
- Morbidezza: A differenza degli altri il Torrone Aquilano ha una consistenza morbida e setosa. La presenza degli albumi montati a neve conferisce al torrone la sua leggerezza.
- Dolcezza: Il miele e lo zucchero conferiscono al torrone una dolcezza ricca ma non eccessiva.
- Profumo: scartando un torrone tenero aquilano l’odore è il primo dei sensi ad essere investito dalle note di miele e cioccolato che lo rendono irresistibile.
Il Torrone Tenero Aquilano viene confezionato in forme rettangolari o quadrate e può essere personalizzato con una stampa sulla parte esterna.